martedì 13 ottobre 2015

Altheo "Fotografia": Steve McCurry conquista l’Hermitage Con la mostra “Unguarded Moment”.




Amatissimo in Italia, Steve McCurry è pronto a conquistare anche San Pietroburgo.
Un’ottantina delle immagini più iconiche scattate dal talentuoso fotoreporter in Pakistan, India, Cina, Etiopia, sono in mostra all’Hermitage fino al 22 novembre 2015.
Tra gli highlights dell’esposizione “Unguarded Moment” non poteva mancare la foto più famosa del maestro americano: il celebre ritratto diSharbat Gula, la ragazza afgana che dalla copertina di National Geographic ha ipnotizzato il mondo intero con il suo sguardo magnetico.
Buone notizie anche per chi non potrà volare fino in Russia per ammirare i suoi scatti.
La prestigiosa cornice dei Musei di San Domenico a Forlì presenta la mostra “Steve McCurry. Icons and women”, una raccolta delle immagini più famose di Steve McCurry insieme ad alcuni lavori recenti e ad altre foto non ancora pubblicate nei suoi numerosi libri.
Il percorso espositivo allestito da Biba Giacchetti, curatrice anche della mostra “Steve McCurry. Oltre lo sguardo” andata in scena quest’anno sia alla Villa Reale di Monza sia a Cinecittà a Roma, propone un viaggio intorno all’uomo e al nostro tempo, in un’inedita declinazione al femminile che si sposa a meraviglia con il mese della campagna nastro rosa.