giovedì 11 luglio 2013

Altheo "Back Stage": Christy Turlington Calvin Klein Underwear: la top model protagonista della campagna globale 2013.

Calvin Klein annuncia il ritorno della modella-attivista Christy Turlington Burns, icona della moda, per la campagna pubblicitaria mondiale Calvin Klein Underwear della stagione Autunno - Inverno 2013/2014 donna.


La campagna Calvin Klein Underwear Autunno - Inverno 2013/2014 è stata realizzata da Mario Sorrenti, noto fotografo di moda, a Vieques, in Portorico. Questa è la prima campagna di Christy Turlingon Burns insieme a Sorrenti.
Ispirata alla pubblicità distintiva, dall'atmosfera intima e provocatoria del marchio, la campagna presenta un assortimento dei capi essenziali Calvin Klein Underwear più caratteristici e irrinunciabili, rappresentandone l'estetica moderna, sensuale e sofisticata che ha reso famoso il marchio.
La campagna Autunno/Inverno 2013-14 comprende un mix strategico di media - stampa, digitale e affissioni - e coinciderà con l'uscita dei numeri di settembre 2013 delle riviste.
La lunga relazione tra Christy Turlington Burns e la maison è iniziata con la sua prima sfilata per Calvin Klein nell'Autunno/Inverno 1987-88. Nel 1988 Irving Penn ha fotografato Christy per la sua prima campagna pubblicitaria Calvin Klein Collection. Lo stesso anno è stata il volto della fragranza Eternity Calvin Klein in occasione della campagna per il lancio realizzata da Bruce Weber.
Christy ha poi lavorato con fotografi leggendari, quali Steven Meisel, Mario Testino, Peter Lindbergh e Jurgen Teller, in varie altre campagne pubblicitarie per i marchi Calvin Klein Collection, Calvin Klein Underwear, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Swimwear, per la fragranza Contradiction e per altre tre campagne per la fragranza Eternity.