lunedì 3 ottobre 2011

Altheo "make up artist": Enzo Campaniello.

Altheo people.  Enzo Campaniello




Mi chiamo Enzo Campaniello, ho 27 anni, vivo a Roma e lavoro come truccatore. Sono diplomato in costruzioni aeronautiche presso l'itis G.Galilei di Roma. Inizio a lavorare molto presto come Istruttore di body building per necessità visto che la mia famiglia aveva una palestra nella zona est della mia città. Ho frequentato molti corsi in quel settore arrivando a svolgere tutte le figure professionali del mondo del Fitness.




Contemporaneamente ho portato avanti la passione per il mondo della notte lavorando nei locali più conosciuti di Roma come barman freestyle. Sono una persona molto curiosa ed amante delle novità, così un'offerta di lavoro da parte di una amicizia mi apre le porte alla cosmetica. In questo nuovo ambiente lavoro come agente di commercio, i prodotti sono eccellenti e la mia voglia di imparare viene supportata da questa azienda offrendomi la possibilità di frequentare dei corsi di approfondimento sulla cosmesi. La passione per il make up nasce dopo aver preso parte ad un corso che mi sarebbe servito per presentare meglio i prodotti che poi avrei dovuto vendere. Durante quel corso scopro una dote innata ed una passione sfrenata per il trucco. Ricevo i complimenti e l'incoraggiamento a continuare da parte degli insegnanti così ho frequentato un ulteriore corso presso l'Art Studio Make Up per rafforzarmi professionalmente.




Ora svolgo questa attività da circa tre anni, collaboro con studi fotografici ed aziende che si occupano di moda. Ho partecipato a diverse sfilate come truccatore e saltuariamente collaboro con produzioni televisive. Adoro viaggiare e per questo il mio sogno è quello di riuscire a coniugare le due cose, il trucco ed i viaggi, lavorando in tutto il mondo.
Spero di essere riuscito a far arrivare la passione che ci metto in tutto quello che faccio.


Enzo Campaniello