lunedì 3 ottobre 2011

Altheo "incontri musicali":William Vetri

Altheo people: William Vetri




William Vetri, musicista, giornalista, collezionista di strumenti musicali vintage nonchè appassionato di musica a 360°. Laureato in Lettere Moderne nel 2007, ho conseguito il diploma di Master in Giornalismo e Critica Musicale presso il Centro Professione Musica di Milano nel 2008. Sono stato ideatore e conduttore di varie trasmissioni televisive/radiofoniche per diverse emittenti siciliane.

Immagina di potere tornare negli anni ’60 e di rivivere le emozioni di un concerto dei Beatles. Quando abbiamo formato gli Shout ci siamo prefissati di portare sul palco lo stesso show del mitico quartetto di Liverpool, con abbigliamento e strumenti musicali originali, ma soprattutto lo stesso feeling che scaturiva dalla musica dei Beatles.




Dalle ceneri dei BeatApples (storica beatles band milanese) sono nati gli Shout. Il nome oltre a richiamare la famosa "Twist & Shout", è un omaggio al libro di Philip Norman sulla biografia dei Fab4. La nuova formazione è nata nel 2008 con l'intenzione di proporre uno spettacolo che rispecchi con fedeltà non solo il sound, ma anche l'estetica, con vestiti e strumenti musicali in base al periodo storico. Gli Shout hanno aperto il concerto dei Quarry Man (prima band di John Lennon) al Beatles Day di Brescia il 7 giugno 2009.





Nel dicembre 2010 sono stati scelti dalla 01 Distribution per la presentazione dell'anteprima nazionale del film su John Lennon "Nowhere Boy" nelle due date di Milano e Bologna. Esibizione che ha visto la presenza di Red Ronnie, Gabriele Salvatores nonché Patrizia Wachter, figlia del grande Leo che organizzò la tournée dei Beatles nel '65 in Italia. Nell'aprile 2011 sono stati ospiti del programma televisivo Tribute Band Show su LA3 TV (Canale 143 Sky). Uno spettacolo dal 1962 al 1970, che parte dai rock'n'roll di Amburgo e arriva fino al famoso ultimo concerto sul tetto della Apple!





Altheo "incontri musicali": Turkish cafè
Altheo "incontri musicali": Massimo Currò
Altheo "incontri musicali": I Demodè
Altheo "incontri musicali": Sugar ray Dogs.