lunedì 26 settembre 2011

Altheo "pensieri e parole": Secondo capitolo. Senza vergogna.

Altheo "pensieri e parole": secondo capitolo. Senza vergogna.





Se i miei soldati cominciassero a pensare, nessuno rimarrebbe nelle mie fila.

Federico II, re di Prussia


La pratica della pace e della riconciliazione è una delle azioni umane più vitali e ricreative.

Thich Nhat Hanh


Non ho forse ragione di dolermi di ciò che l'uomo ha fatto dell'uomo?

William Wordsworth


C'è chi muore per noi.
E' cosa di tutti i giorni 
e accade anche a me stesso per qualcuno.

Eugenio Montale


Vengo a te con mani vuote.
Non porto armi,
ma se sarò costretto a difendere me stesso,
il mio onore o i miei principi,
fosse questione di vita o di morte,
giusta o sbagliata che sia,
allora ecco le mie armi... le mani nude.

Gichin Funakoshi


Credo che la giustizia ferita,
che oggi giace accasciata nelle strade insanguinate dei nostri paesi,
possa essere sollevata dalla polvere della vergogna
e posta a regnare suprema tra i figli degli uomini

Martin Luther King


Non vorrei mai morire per le mie idee,
perchè potrebbero essere sbegliate.

Bertrand Russell


La guerra esisterà fino al lontano giorno in cui
l'obiettore di coscienza godrà della stessa reputazione
di cui gode oggi il guerriero.

John F. Kennedy


La libertà è
per il corpo collettivo ciò che
la salute è
per ogni corpo individuale.
Senza salute,
l'uomo non può godere di nessun piacere;
senza libertà,
la società non può godere di alcuna felicità.

Thomas Jefferson




Altheo


Altheo "pensieri e parole": Introduzione e prefazione.
Altheo "pensieri e parole": Primo capitolo. Mai più.
Altheo "pensieri e parole": Terzo capitolo e Condlusioni